Al fianco di D.i.re contro la violenza di genere - Berberè

Al fianco di D.i.re contro la violenza di genere

Anche quest’anno, in occasione del 25 novembreGiornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneabbiamo scelto di sostenere con un aiuto concreto le attiviste di D.i.reDonne In Rete Contro la Violenza.

 

L’associazione s’impegna, in un’ottica di riflessione e formazione continua, a promuovere il  cambiamento culturale necessario per contrastare e superare il fenomeno della violenza maschile sulle donne. Lo fa attraverso iniziative di divulgazione e diffusione, progetti di ricerca e, soprattutto, grazie a un enorme lavoro quotidiano all’interno dei Centri Antiviolenza.

 

Con le sue 87 organizzazioni, 106 Centri antiviolenza e 62 case rifugio, D.i.re accoglie e sostiene gratuitamente ogni anno più di 20.000 ragazze e donne che subiscono violenza maschile.

 

In Italia quasi 1 donna su 3 ha subito almeno una forma di violenza in quanto donna.
Crediamo sia giusto provare, nel nostro piccolo, ad accorciare le distanze tra chi ha bisogno d’aiuto e chi di quell’aiuto ha fatto una missione.

 

Nelle prossime settimane troverai in cassa qui da noi – e su tutti i nostri cartoni pizza – un adesivo con QR code che ti permetterà di accedere facilmente e rapidamente a contatti e informazioni utili di tutti i Centri Antiviolenza D.i.re presenti sul territorio italiano.

Troverai anche una cartolina da portare con te: sarà disponibile per tutto l’anno in ognuno dei nostri locali.

 

Se ne hai bisogno in prima persona o conosci una donna che possa averne bisogno e vuoi segnalarglielo, qui trovi il centro più vicino a te.

 

agenzia di marketing