Arriva “Casa Madre”, il nostro centro di formazione permanente
Com’era il detto? Non si finisce mai di imparare.
Per questo in primavera apriamo “Casa Madre”, il nostro primo centro di formazione permanente!
Per chi arriva da noi, “Casa Madre” sarà un luogo dove imparare il mestiere, dove avviare una carriera professionale dentro cui crescere a ciclo continuo, proprio come fa il nostro lievito madre, simbolo di artigianalità da cui il centro prende il nome. È il punto di partenza per ognuna delle nostre pizze, un po’ come lo sarà “Casa Madre” per tutte le persone di cui cureremo la formazione 😉
“Casa Madre” sarà a Bologna, la città dove abbiamo iniziato questo bellissimo percorso, all’interno del casale (ex Fourghetti) di Via Murri 71 e diventerà il nostro cuore pulsante: un luogo vivo, fatto di spazi flessibili e pieno di iniziative e masterclass tenute da professioniste e professionisti del settore.
I temi trattati saranno tanti. Per il 2024 abbiamo già programmato alcuni corsi di formazione tra cui “La storia della pizza in Italia e nel mondo”, un corso di Leadership e comunicazione per gestire i team di lavoro e “Safe at work”, corso curato da Fondazione Libellula, per riconoscere e fronteggiare discriminazione e molestie.
I locali di “Casa Madre” ospiteranno anche una nuova pizzeria, aperta tutti giorni, dove potrai venire a mangiare la pizza Berberè che ti piace tanto, fatta con farine bio, impasti da lievito madre vivo, ingredienti stagionali e già tagliata in 8 fette da condividere!
Come ha detto Matteo Aloe, uno dei nostri fondatori: “vogliamo dare la possibilità a chi è assieme a noi di imparare sempre qualcosa di nuovo, anno dopo anno, anche solo per il piacere di farlo. […] Avremo, sempre e sempre di più, persone gentili che servono pizze buonissime in posti bellissimi”.
Ti abbiamo fatto venire la curiosità? Ottimo, perché “Casa Madre” sta arrivando!
0 Comments