Berberè Bologna ospita la seconda edizione di Lettere Dolci e Salate 2019 per l’International Edible Book Festival - Berberè

Berberè Bologna ospita la seconda edizione di Lettere Dolci e Salate 2019 per l’International Edible Book Festival

Berberè, Pane e Panelle, Gelatauro e Scacco Matto presentano giovedì 18 Aprile la seconda edizione di Lettere Dolci e Salate per l’International Edible Book Festival 2019, iniziativa itinerante che riunisce cibo, letteratura e arte a cura dell’associazione Aposa e Occhio Sulla Città.

Dalle 17:00 la pizzeria di Berberè a Bologna in via Petroni 9/c apre le sue porte al festival con l’esposizione delle opere dell’artista Percy Bertolini, creatrice dei wall paintings delle pizzerie Berberè di Milano Navigli, Verona e Firenze San Frediano. Percy, artista di Ancona, autoproduce fanzine e dipinge murales per festival internazionali. Sarà presente con le sue opere che uniscono disegno analogico e pittura digitale dal titolo “The cyb cream truck gave me glitch”. Questa ricerca cyber-transfemminista riflette sul significato culturale di “smagliatura epidermica”, considerata difetto sull’essere umano, attraverso soggetti infantili ancora avulsi da imposizioni sociali e stereotipi di genere.

Seguirà alle 19.00 una cena itinerante al costo di 38,00 euro per 4 portate, 30,00 euro per 3 e 22,00 euro per 2 portate a scelta. Alternativamente, è possibile gustare anche solo una portata! Cosa mangerete? Berberè offrirà la possibilità di assaggiare al costo di 8,00 euro un antipasto a base di una speciale pizza ideata per l’occasione, omaggio alla letteratura scandinava e in particolare al libro “Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?” di Johan Harstad: una rivisitazione della plukkfisk, ricetta norvegese a base di baccalà, patate e pancetta. E, se avete ancora fame, Scacco Matto vi farà gustare un primo al costo di 9,00 euro, Pane e Panelle offrirà il secondo a 13,00 euro, e, ovviamente, il Gelaturo vi delizierà con un dolce a 8,00 euro. Non mancate!

agenzia di marketing