Creiamo spazi sicuri insieme a The Stonewall Inn e Brooklyn Brewery
Il pride month è finito ma non si ferma l’impegno che, insieme alle nostre realtà partner Brooklyn Brewery e The Stonewall Inn Gives Back Initiative (SIGBI), mettiamo nella creazione di spazi sicuri per tutte le persone e nel supporto di progetti come Create Space, la piattaforma che finanzia e sostiene realtà e attivistǝ LGBTQIA+ in giro per il mondo.
Abbiamo deciso di seguire le orme di Brooklyn Brewery attuando una serie di azioni dentro tutte le nostre pizzerie, sui nostri canali social e sui nostri menu, perché vogliamo diventare il primo safe space ufficiale certificato in Italia da SIGBI!
Da più di dieci anni ci impegniamo a lavorare con rispetto e cura perché vogliamo che persone di qualsiasi genere, orientamento o provenienza, venendo qui da noi, si sentano al sicuro.
La nostra comunicazione sarà sempre gender-neutral così come sarà sempre gender-free la segnaletica dei nostri bagni. Abbiamo scelto di inserire l’asterisco sullo zerbino all’entrata dei nostri locali per dare il benvenuto alla clientela e per San Valentino e in occasione di altre festività utilizziamo sempre un linguaggio non declinato per genere.
Abbiamo introdotto nelle nostre pizzerie una policy antiviolenza per costruire un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e abbiamo realizzato un corso sulla violenza linguistica dedicato a tutto il nostro staff. Ogni anno ci impegniamo a dare supporto economico, voce e visibilità ai Centri antiviolenza di D.I.R.E., Donne In Rete contro la violenza, con la nostra iniziativa “La violenza di genere non è sul menu”.
Quest’anno, insieme a Brooklyn Brewery, abbiamo anche lanciato in tutte le nostre pizzerie la birra Stonewall Inn Ipa che sostiene il progetto Create Space, promuove la creazione di spazi sicuri all’interno del mondo della birra e celebra la storia dello Stonewall Inn di New York, luogo d’origine dei movimenti per i diritti della comunità LGBTQIA+.
Se vuoi saperne di più, sul sito di Brooklyn Brewery trovi l’intervista completa a Stacy Lentz e Kurt Kelly del SIGBI insieme al nostro founder Salvatore Aloe!